Controllo Produzione
TPTC
Software per il controllo di produzione a tutto tondo, nasce nel 2013 ed è personalizzato per il cliente sulle specifiche linee e necessità.
Grazie al TPTC è possibile entrare nell’industria 4.0 mantenendo la propria linea produttiva, raccogliendo i dati da diversi impianti ed uniformandoli in un output coerente.
Si integra agevolmente con altri sistemi con import ed export personalizzati, per affiancare software di magazzino, paghe per il calcolo del cottimo, stampe ed estrazioni, ma anche flussi in real-time verso gestionali come SAP.
- Raccolta tempi di produzione, acicli, set-up, pause
- Confronto tempi previsti e calcolo efficienza
- Visualizzazione istruzioni e specifiche per gli operatori
- Segnalazione immediata anomalie
- Trasmissione dati a magazzino
- Calcolo e trasmissione cottimo
- Output ed import personalizzati
- Programmazione della produzione
Cos’è TPTC?
Acronimo di Total Control Time Production, è un software modulare totalmente personalizzato sul cliente, pensato per poter gestire tutto il flusso del processo industriale nelle sue varie componenti e sfaccettature.
Permette di impostare o importare tempi e cicli di produzione previsti, raccogliere tempi reali e confrontarli per ottenere dati sull’efficienza degli impianti, visualizzare per gli operatori tutorial, specifiche, istruzioni di lavoro ed alert aggiornati in tempo reale.
Consente di raccogliere dati sulla produzione come pezzi prodotti, scarti, rilavorazioni, set-up, fermi macchina, pause… E qualsiasi altro dato sia necessario estrarre da quella linea produttiva.
Prepara output personalizzati per creare analisi OEE, carico dati a magazzino, programmazione della produzione, informazioni sulla qualità, integrazione del cottimo con le paghe e qualsiasi altra necessità del cliente.
FLESSIBILITÀ
La parola d’ordine per il software TPTC è la totale personalizzazione per il cliente anche in corso d’opera.
Il flusso della produzione è estremamente differente per ogni azienda e per ogni linea della stessa azienda, per questo pensiamo sia necessario creare del software su misura per il cliente.
E’ possibile creare moduli differenti per ogni linea produttiva, a seconda del tipo di input a disposizione (manuale, PLC, database, file, ecc…) ed uniformarli con coerenza per rendere il lavoro di controllo agevole per responsabili di produzione, capiturno e capireparto.
REPORTISTICA
Così come gli input aziendali possono essere i più disparati, il TPTC consente di creare output altrettanto specifici per i bisogni del cliente (stampe, file excel, flussi di dati SAP, estrazioni parametriche, ecc…), sia periodiche, sia runtime.
E’ possibile quindi avere output a cadenza regolare per il monitoraggio costante della produzione e dell’efficienza, ma anche segnalazioni in tempo reale di singoli versamenti anomali, tempi morti, fermi macchina, guasti ed altre anomalie, in modo da poter provvedere rapidamente a ripristinare il normale flusso produttivo.
IL NOSTRO CASO STUDIO
Il gruppo Tristone Flowtech ha 17 stabilimenti presenti su Europa, Asia, America del Nord e del Sud, ed è tra i maggiori produttori di manicotti in gomma e tubature in plastica, ottimizzati per il passaggio di liquidi o gas ad alte o basse temperature e pressioni considerevoli, legata ad importanti aziende di automotive in tutto il mondo.